Fermo, 25 Gennaio 2018

Prot. N° 151/2018


Riferimento: Prodotti Made in Italy

Oggetto: Forniture Pubbliche

Egregio Onorevole,

con la presente intendiamo porre l'attenzione sui bandi relativi alle forniture per la Pubblica Amministrazione.

Le forniture pubbliche costituiscono un importante momento di scambio economico tra i privati e gli Enti pubblici sia per quanto riguarda la fornitura dei servizi, delle merci, nonché nelle gare d'appalti in campo infrastrutturale.

Attualmente le forniture hanno prevalentemente caratteristiche al ribasso, mentre stanno emergendo con particolare interesse altre forme di acquisizione pubblica delle forniture.

Acquistano maggiore peso le garanzie dei prodotti, le Certificazioni, e altri aspetti funzionali più mirati.

Questo Istituto tiene a sottolineare l'assoluta necessità della riconquista dello spazio della fornitura pubblica da parte delle Imprese Italiane, non solo per un naturale sviluppo economico che ne possa derivare, ma per affermare ancor meglio la funzione testimoniale del Made in Italy soprattutto nella Pubblica Amministrazione, dove i contatti e le relazioni internazionali assurgono a momenti predominanti.

Ci auguriamo che la presente comunicazione possa essere posta all'attenzione degli Enti e delle Organizzazioni preposti.

Distinti Saluti


Il Direttore

Nazzareno Vita

Il Direttore
Dott. Nazzareno Vita
Istituto Tutela Produttori Italiani

Condividi: