Riferimento: Prodotti Made in Italy
Oggetto: Forniture alla Pubblica Amministrazione

Egregio Funzionario 

con la presente intendiamo porre l'attenzione sulle forniture alla Pubblica Amministrazione.

Le forniture alla Pubblica Amministrazione costituiscono un consistente volume di affari nell'ambito del quale i Produttori Italiani sono quasi completamente esclusi.

Ciò, oltre che  a privare i Produttori Italiani Italiane di un  prospettiva di lavorofa in modo che la pubblica amministrazione favorisca le imprese estere.
Con l'uso delle merci estere si svilisce e si falsa l'
immagine dell'Italia.

Con la presente siamo a richiedere formalmente un Vostro qualificato intervento affinchè nelle forniture alla Pubblica Amministrazione valga il sistema di premialità ovvero di vincolo assoluto per l'acquisizione di prodotti realizzati interamente
in Italia.

Ciò consente anche alla Pubblica amministrazione di acquisire la Garanzia dei prodotti, Certificazioni, Qualità, Materiale e Lavorazione.
Certezza sulla tutela dei lavoratori
, assolutamente in linea con il sistema normativo italiano, quasi mai presenti sulle forniture dall'estero.
V'è di più con la fornitura da parte dei produttori Italiani la pubblica amministrazione si assicura una giusta e qualificata immagine oltre alla necessaria l'assistenza pre durante e post fornitura.

Crediamo che ci siano oggi tutte le condizioni affinchèChi rappresenta la Nazione tenga nella giusta considerazione il Sistema Produttivo Italiano.

S
arebbe cosa estremamente gradita avere una Vostro cortese riscontro
affinchè possiamo informare anche i Produttori Italiani dalle prospettive che possano emergere da una nuova e diversa gestione delle forniture alla Pubblica Amministrazione.

Si resta a disposizione
Cordialità

Il Direttore
Dott. Nazzareno Vita
Istituto Tutela Produttori Italiani 

Condividi: