Si è conclusa la Conferenza Nazionale “Made in Italy”, un momento di confronto e approfondimento dedicato alla valorizzazione, alla tutela e alla promozione dell’eccellenza produttiva italiana.

Dai lavori è emersa con chiarezza la convinzione che il 100% Made in Italy, espressione di qualità superiore e autentico cuore dell’Italia, debba essere protetto e sostenuto attraverso politiche mirate, coordinate e di lungo periodo.

I prodotti italiani, unici, esclusivi e riconosciuti in tutto il mondo, rappresentano un patrimonio economico e culturale da preservare.

Centrali sono risultate le seguenti argomentazioni:

La Conferenza ha ribadito che la vera tutela del Made in Italy non si esaurisce nella difesa dell’etichetta “Made in Italy”, ma passa attraverso la creazione di valore, la promozione internazionale e il sostegno concreto alle imprese che realizzano un prodotto di valore, di qualità superiore interamente in Italia.

Dovremmo avere la capacità di riportare in alto il vero Made in Italy con il quale si potrà determinare una nuova rinascita e sviluppo dell’Italia in un contesto internazionale in decisa evoluzione e trasformazione.

Condividi: