Libano, l'Ambasciata promuove il Made in Italy
La promozione del made in Italy sostenuta in modo attivo dai rappresentanti della rete diplomatica. E' questo lo spirito con cui l'ambasciatore italiano a Beirut, Giuseppe Morabito, ha preso parte alla conferenza stampa organizzata dagli agenti libanesi di GEOX (con mandato esteso anche a Siria e Giordania), a cui ha partecipato il presidente del gruppo, Mario Moretti Polegato, per illustrare le prospettive di crescita e le innovazioni tecnologiche che contraddistinguono il marchio. Il coinvolgimento nell'evento e' stato il frutto del lavoro di sensibilizzazione che l'Ufficio commerciale dell'ambasciata ha svolto a margine di Vinifest, nei confronti degli agenti di commercio che riforniscono i negozi mono e pluri-marca di prodotti italiani - tra cui appunto Geox - presenti nei Souks Beirut, l'area dello shopping di lusso della capitale libanese.
Nella stessa ottica anche altri gruppi come Alessi e Tod's hanno concordato con la sede diplomatica data e struttura di eventi promozionali. Il coinvolgimento dell'ambasciata nella conferenza stampa, infatti, costituisce un primo positivo riscontro alla disponibilita' manifestata ad accrescere la copertura istituzionale a sostegno delle aziende, prontamente raccolto da molte imprese italiane che operano nel mercato libanese.
Fonte: AGI