MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Regione Sardegna - Piccole e medie imprese: opportunità di promozione delle eccellenze del Made in Italy nel mercato brasiliano

La Regione e il BIC Sardegna organizzano per il prossimo 1 febbraio, alle ore 11.00, nella sala anfiteatro della regione, in via Roma, 253 a Cagliari, una giornata informativa sulla Missione Stato/Regioni/Sistema Camerale in Brasile. Lo rende noto l'assessore regionale dell'Industria, Alessandra Zedda. L'obiettivo dell’incontro - spiega l’esponente dell’esecutivo - è quello di illustrare alle imprese le opportunità di investimento e di scambio commerciale offerte dal Brasile, i criteri e i sistemi di ingresso nel mercato brasiliano, il programma della missione, i servizi offerti e gli aspetti logistici.

La missione - precisa Zedda - si svolgerà tra il 21 e il 25 maggio 2012 e avrà carattere plurisettoriale. La Giunta Cappellacci ha definito i settori prioritari d'interesse: agroalimentare, biotecnologie, edilizia sostenibile, energie rinnovabili, filiera legno e arredo, meccanica, nuovi materiali, contract per il turismo, e toccherà diverse città: San Paolo, San Josè Dos Campos, Curitiba, Recife e Belo Horizonte. "Il Brasile - sottolinea l'assessore - principale membro del Mercosur - offre importanti opportunità di collaborazione imprenditoriale e di investimento agli imprenditori italiani, e in questo contesto la Missione di Sistema rappresenta, per le nostre imprese, particolarmente per quelle piccole e medie, un importante momento di promozione delle eccellenze del Made in Italy e una possibilità per attuare un’efficace strategia di penetrazione nel mercato brasiliano".

Fonte: Regione Sardegna

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
APRE FILO , CON UN NUOVO ENTE ORGANIZZATORE E I DATI POSITIVI DAL MERCATO
2015-01-01
Image
Export: il made in Italy è al quarto posto nel G20 per competitività
2015-01-01
Image
SCAJOLA: SALVAGUARDARE SETTORE CHIAVE DEL MADE IN ITALY
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.