MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Cantù, la Permanente Ultimo consorzio in vita

L'ultimo a cadere è stato il Pac, Produttori Artigiani Canturini, consorzio di produttori di mobili in metallo, messo in liquidazione in questi giorni.  Prima era stata la volta del Cem. Morale, tra i consorzi produttori di mobili, che fecero la fortuna di Cantù, in città è rimasto in piedi il più antico, addirittura a livello nazionale.

"La Permanente Esposizione Mobili" sta resistendo. «E' vero siamo rimasti in poche decine di soci, per l'esattezza 21 - ricorda il presidente Ernesto Tagliabue - Il nostro problema è quello di reggere alla competizione sempre più aggressiva e massiccia dei mercati, ma per ora non abbiamo alcuna intenzione di chiudere un'esperienza che ha raggiunto i 120 anni di vita associativa».

Qual è il segreto della Permanente? «Ci siamo messi a organizzare il lavoro su progetti mirati - dice Tagliabue - Collaboriamo anzitutto con un mercato di nicchia, che è quello della cantieristica navale, con aziende leader del settore nella zona di La Spezia e di Viareggio. Certo non è l'unica prospettiva di lavoro, ma è quella su cui abbiamo puntato maggiormente, perché è ancora uno dei settori chiave del così detto "Made in Italy"».

Fonte: La Provincia di Como

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Allerta alimentare: ritirati filetti di platessa dichiarati senza glutine e mozzarella di bufala contaminata da Salmonella
2015-01-01
Image
Contraffazioni: Coldiretti si mobilita per eccellenze locali
2015-01-01
Image
Cambi, euro forte spinge falso Made in Italy in USA
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.