MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Made Italy/ Sindacati: Dopo abolizione Ice aspettative disattese

In una lettera aperta al premier Mario Monti e al ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, i rappresentanti dell'Ice di Cgil, Cisl e Uil parlano di "aspettative disattese" in relazione alla creazione di una nuova struttura pubblica di promozione all'estero del made in Italy. "In un sistema economico mondiale sempre più complesso, con nuovi concorrenti e con un sistema produttivo come quello italiano caratterizzato dalla forte presenza di piccole e medie imprese - dicono i sindacati - solo un'efficace promozione all'estero del made in Italy può veramente far da traino alla produzione interna e farci uscire prima dalla crisi. Eppure le misure che si stanno prendendo a livello governativo sembrano penalizzare questa concreta possibilità". Dopo la soppressione dell'Ice "tutte le imprese e le loro rappresentanze - aggiungono - avevano chiesto alle forze politiche di creare una nuova struttura pubblica di promozione all'estero efficiente e moderna, con precise funzioni e risorse adeguate per meglio competere con gli altri paesi sui mercati esteri".

Fonte: TM News

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Nuovi master all
2015-01-01
Image
"Io, piccolo imprenditore, sono un imbecille"
2015-01-01
Image
Tecnologie emergenti per il settore conciario
2015-01-01
Image
Innovazione e ricerca protagoniste a Mecspe
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.