In Russia cresce l'interesse verso il made in Italy
Le aziende di abbigliamento Made in Italy vanno forte in Russia. Lo dicono gli ultimi dati economici relativi al 2011 diffusi da Sistema Moda Italia (SMI) e lo confermano le fiere di settore, dove è in crescita l'interesse per i marchi italiani da parte di visitatori e buyer.
Secondo i dati diffusi da SMI alla vigilia di Pitti Uomo e Milano Moda Donna, nel 2011 è cresciuto l'export verso la Russia di abbigliamento maschile (+18,2% raggiungendo una quota di 188 milioni di euro) e femminile (+22,7%, portandosi a 576 milioni di euro).
Questi dati sono confermati dall'interesse riscosso in questi giorni a Mosca dall'area "Made in Italy at CPM", uno spazio speciale dedicato ai marchi italiani all'interno della fiera CPM Collection Premiére Moscow, il più importante appuntamento fieristico dell'Europa dell'Est svoltosi dal 28 febbraio al 2 marzo.
La speciale sezione italiana, promossa e organizzata da Ente Moda Italia, ha presentato 254 collezioni di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino per l'autunno-inverno 2012-2013, prodotte da una selezione di aziende della moda italiana. In totale sono stati 19.100 i compratori e operatori del settore intervenuti al salone per vedere 1.480 collezioni, tra cui quelle italiane.
Fonte: gonews.it