Messico, l'agroalimentare Italiano sugli scaffali Walmart
L'enogastronomia italiana conquista la grande distribuzione in Messico. Dal 15 maggio e per la durata di un mese, in decine di supermercati Superama, societa' del gruppo Wal-Mart, saranno promossi i prodotti del comparto agroalimentare. Una vetrina importante per il made in Italy, frutto di un intenso lavoro di coordinamento tra ambasciata, Ice e Camera di commercio. Dalla sede diplomatica di Citta' del Messico ricordano che un'iniziativa simile era stata gia' lanciata nel 2010, sottolineando che "quest'anno si caratterizzera' per una piu' ampia offerta di prodotti".
L'impegno dell'ambasciata per la promozione dell'agroalimentare non si ferma qui. La prossima settimana si terra' una prima riunione per organizzare la partecipazione del nostro Paese al Gourmet show del prossimo settembre. Si tratta di una grande esposizione internazionale di prodotti enogastronomici, cui l'Italia partecipa dal 2008. "E' stato il primo Paese straniero a farlo", sottolineano ancora da Citta' del Messico, ricordando che lo scorso anno e' stato possibile coinvolgere oltre una decina di espositori. L'auspicio, aggiungono, e' organizzare uno stand ancora piu' grande per l'edizione 2012.
Fonte: AGi