MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Le imprese viterbesi ''puntano'' al Golfo Arabico

Dopo il ciclo di seminari formativi realizzati nei mesi passati è partita ieri, a Kuwait city, l’iniziativa relativa al progetto “A.T.I Golfo Arabico Kuwait”, realizzato con il contributo della Regione Lazio, nell’ambito delle iniziative proposte dal programma internazionalizzazione L.R.05 /2008 che vede la partecipazione di una delegazione di imprese della Provincia di Viterbo costituite in Ati.  L’iniziativa rientra in un ampio aiuto e assistenza nei processi di internazionalizzazione e di identificazione di aiuti comunitari, nazionali e regionali, per favorire i processi di sviluppo delle imprese e del territorio dove operano.  Le imprese parteciperanno all’ International Day per promuovere le eccellenze del Made in Italy. Come da programma la fase operativa consisterà nella presentazione del progetto e del Programma di Internazionalizzazione c/o l’ Hotel Missoni di Kuwait City. A seguire la delegazione parteciperà alla Conferenza stampa ed al workshop B2B con gli operatori commerciali locali. Previsti anche una serie di incontri con la CCIAA italiana in Kuwait e l’Università locale (Facoltà di Ingegneria) e con la Kuwait Society of Engineers.  Vincenzo Peparello, amministratore unico del CAT, società capofila dell'Ati, nell’augurare alla delegazione di trovare nuovi partner commerciali e istituzionali ha evidenziato quanto sia importante, soprattutto in un momento di forte crisi delle aziende, l'aggregazione delle imprese per guardare oltre confine e valutare l’opportunità di nuovi mercati e più in generale per affrontare in modo nuovo e professionale la difficile competizione rispetto a un mercato ormai del tutto globalizzato.

Fonte: OcchioViterbese.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Si sono io
0000-00-00
Image
I distretti, ecco chi reagisce alla crisi e chi soffre
2015-01-01
Image
BATTAGLIA CONTRO L'INDUSTRIA DEL FALSO
2015-01-01
Image
Agricoltura: Coldiretti Roma premia i "Cavalieri"
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.