MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Coldiretti, «Il made in Italy ci salverà dalla crisi»

"Si va a Roma fieri del progetto economico Fai (Filiera agricola italiana) che stiamo portando avanti e che trova sempre più consensi e aderenza alla realtà economica nazionale e locale, come dimostrano le recenti iniziative di vendita diretta stagionale e la frutta in spiaggia a Rosolina con la collaborazione del Comune e degli operatori balneari, il consenso ai nostri mercati di Campagna amica, le sinergie col Coni Rovigo, le scuole e l'Ulss 19 per introdurre le "merende sane" tra i ragazzi, la rete delle aziende certificate Campagna amica che attraverso il Consorzio produttori stanno vendendo in tutta Italia".

Così il presidente di Coldiretti Rovigo, Mauro Giuriolo, esprime l'entusiasmo con cui 150 dirigenti e agricoltori polesani si apprestano a partecipare il 5 luglio all'Assemblea nazionale della Confederazione Coldiretti, a Roma, dove sono attesi quindicimila coltivatori da tutte le regioni italiane. "Sebbene ottimisti - continua il presidente - non dimentichiamo il difficile momento economico che stanno attraversando l'orticoltura e la frutticoltura polesane. E siamo in apprensione per la siccità e la grave crisi idrica che quest'anno si sta abbattendo sui nostri seminativi. Noi di Coldiretti - prosegue Giuriolo - siamo convinti che l'agroalimentare italiano possa dare una grossa mano per superare la crisi economica e rilanciare il paese Italia. Per questo al centro dei lavori ci sarà il Made in Italy con i suoi primati economici, ambientali e sociali, per evidenziarne il contributo positivo che può offrire alla crescita sostenibile. E' un patrimonio del Paese - afferma Giuriolo - le cui potenzialità dipendono anche dalla capacità del "sistema Italia" di sostenere la competitività delle imprese".

FONTE: ILRESTODELCARLINO.IT

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Mancano idraulici, falegnami, tornitori: mestieri che cercano lavoratori
2015-01-01
Image
IL MADE IN ITALY, QUESTO SCONOSCIUTO
2015-01-01
Image
MODA: CISL, SETTORE LOMBARDO IN DIFFICOLTA'; 583 AZIENDE IN CRISI
2015-01-01
Image
MODA MADE IN ITALY, CRESCE INTERESSE DEL MERCATO RUSSO
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.