MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Giovani industriali: Il made in Italy non è finito

Il made in Italy non è finito: «Portare l'italianità nel mondo per emergere e uscire dalla crisi»: è la soluzione ancora raccomandata da Francesco Morace.

Il sociologo e giornalista ha portato ieri alla Liuc nell' incontro sul made in italy promosso dal gruppo Giovani Industriali (rappresentato accanto a lui dal presidente Roberto Caironi e da Emanuele Tosi): «Chi comprende le nuove condizioni per proporre una vera e propria impresa del talento ha tutte le possibilità di farcela - ha assicurato il sociologo -, non solo sopravvivendo ma anche prosperando».

Ovvero «chi rafforza il proprio carattere distintivo, punta sull'export e su una visione espansiva, anche partendo da dimensioni contenute, raggiunge crescite a due cifre».

Uno dei problemi è la mancanza di comunicazione, tra le aziende che prosperano e il loro territorio: «Il nostro compito è raccontarle e portarle ad esempio», ha spiegato Morace. Per un vero  rilancio  del Made in Italy  è quindi indispensabile  «un cambio di mentalità».

Molti gli imprenditori presenti. Il presidente Caironi ha invitato i giovani a «tornare a sporcarsi le mani». Ed Emanuele Tosi: «Bisogna credere nell'innovazione e tentare».

FONTE: LAPROVINCIADIVARESE.IT

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Una nuova campagna di lotta alla contraffazione
2015-01-01
Image
Così hanno ucciso l
2015-01-01
Image
Personal shopper per i turisti per valorizzare il made in Italy
2015-01-01
Image
A CHANNEL ON YOU TUBE: VIDEO AROUND THE WORLD
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.