MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Ft: «Made in Italy centrale alle elezioni»

Il risultato delle politiche di fine febbraio passa anche dal Made in Italia. A dirlo è stato il Financial Times, evidenziando come il dibattito che «ha sempre animato il mondo del business italiano» sta adesso «acquisendo un nuovo peso alla vigilia delle elezioni nazionali».
ARTE A PEZZI. Il prestigioso quotidiano londinese ha ricordato come il 'brand Italia', e la capacità di esportare prodotti all'estero, dipenda fortemente anche dallo stato in cui versa il patrimonio artistico e culturale del Paese.
«I fondi per la cultura sono fra i più bassi in Europa e non passa settimana senza notizie sui crolli di Pompei o lo sprofondare del Ponte di Rialto a Venezia», ha scritto il Financial Times, sottolineando poi come, se la politica offre più promesse che soluzioni, il mondo dell'imprenditoria si è rimboccato le maniche: «Fendi ha rivelato un vasto progetto in cui investirà più di 2 milioni di euro per sponsorizzare il restauro della Fontana di Trevi e la pulitura delle Quattro Fontane».
«AIUTARE IL SETTORE PRIVATO». Secondo il giornale, inoltre, il mondo politico piuttosto che perdersi in «dibattiti senza fine» sul ministero della Cultura e sui finanziamenti, dovrebbe dare un vero aiuto al settore privato: «Si deve mettere in campo una risorsa che manca all'Italia rispetto a Stati Uniti e Regno Unito: un'infrastruttura per gli investimenti nell'arte».

FONTE: LETTERA43.IT

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
IKEA PER L'ABRUZZO? MEGLIO IL MADE IN ITALY
2015-01-01
Image
IL SOLARE DEL FUTURO E' PLASTICO. E MADE IN ITALY.
2015-01-01
Image
Lavoro per tutti
2015-01-01
Image
Il Made in Italy fatto con i cinesi
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.