MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Incontro tra Istituto Tutela Produttori Italiani e Regione Veneto

Il Direttore dell' Istituto Tutela Produttori Italiani (ITPI) Dott. Nazzareno Vita, accompagnato da alcuni Imprenditori, in particolare la Sig.ra Renza Altoè Garbelotto, si sono incontrati con l' Assessore all' Agricoltura Franco Manzato e l' Assessore all' Economia e Sviluppo Marialuisa Coppola. Il Dott. Vita ha presentato la Certificazione "100% Made in Italy - Sistema IT01 100% Qualità Originale Italiana" , progettata dall' Istituto Tutela ed in vigore per le Imprese Italiane.
La Sig.ra Garbelotto ha esposto le problematiche del sistema produttivo.

Il Dott. Vita ha sollecitato la Regione a prendere in serio esame la possibilità di inserire la Certificazione come sistema di premialità per le Aziende che producono interamente in Italia, in particolare in Veneto.

Alla riunione erano presenti anche rappresentanti delle associazioni consumatori.

L' Assssore Manzato ha preso atto della richiesta, ha rievato la vicinanza della Certificazione alle certificazioni agricole (doc,dop,igp);  l'Assessore Coppola ha acquisito la documentazione da far studiare anche ai suoi uffici per poter verificare la sussistenza dei rquisiti per l'eventuale inserimento dell' iniziativa nellle leggi regionali a sostegno del sistema produttivo.

L'Istituto, insieme alla Regione, si sono aggiornati ad un tempo ragionevole affinché si possa verificare poi la sussistenza delle condizioni per approfondire la possibilità da parte della Regione di recepire tale iniziativa nell'interesse delle Imprese venete.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
FLY 3 PRESENTS NEW COLLECTION S/S 2013
2015-01-01
Image
MARCHE: INTESA S.PAOLO, RALLENTA RITMO CRESCITA DISTRETTI INDUSTRIALI
2015-01-01
Image
Made In: una norma europea in soccorso del Made in Italy?
2015-01-01
Image
Moda: eticita' e responsabilita' sociale
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.