MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Nuovi ipermercati solo se made in Italy

Grandi centri commerciali sì, ma solo se vendono prodotti Made in Italy. È quello che prevede per il futuro della Lombardia il governatore Roberto Maroni. Lo ha detto ieri a margine della manifestazione «Cibi d'Italia», promossa dalla Coldiretti al Castello.

«Stiamo preparando una legge - ha spiegato Maroni - per dare attuazione a quel punto del programma sulla moratoria che riguarda l'apertura di grandi centri commerciali. In questa legge voglio mettere un passaggio che subordina la concessione di nuove autorizzazioni al fatto che questi nuovi grandi centri commerciali vendano prodotti italiani, per quanto riguarda il settore agroalimentare».

A sostegno di questo, ha spiegato «stiamo pensando di fare un protocollo con Coldiretti per promuovere la vendita dei prodotti italiani» nelle grandi strutture di vendita. «Questa è la strada e anche su questo la Regione Lombardia vuole diventare apripista: nuovi grandi centri commerciali sì solo se vendono prodotti italiani nell'agroalimentare»

I prodotti italiani «non hanno pari al mondo», ha commentando Maroni. «Bisogna usare Expo per porre fine una volta per tutte alla piaga della contraffazione e mettere al centro dell'attenzione del mondo la produzione italiana». «La contraffazione è una piaga straordinariamente forte che ci penalizza -ha concluso Maroni - e ci sono molti Paesi in cui alla contraffazione è tollerata. L'Expo deve essere l'occasione per sensibilizzare i governi di quei Paesi a intervenire».

[fonte: ilgiornale.it]

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
AL MICAM DI SETTEMBRE 3
2015-01-01
Image
Falso Made in Italy sui capi di lana, frode fiscale da 15 milioni di euro
2015-11-20
Image
LE PIASTRELLE MADE IN ITALY IN MOSTRA AL ICFF 2009 DI NEW YORK
2015-01-01
Image
IL DESIGN ITALIANO MIRA AL BRASILE NONOSTANTE L'OSTACOLO DEI DAZI
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.