MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Coldiretti al Sindaco Piva: fare squadra

Sostenere il made in Italy e soprattutto che sia ben chiaro quali sono i prodotti italiani per non trarre in inganno il cliente consumatore. E’ questa la richiesta di Coldiretti, presentata ieri al sindaco Bruno Piva affinchè se ne faccia portavoce.

L’istanza è stata illustrata da Mauro Visentin presidente di zona e vicepresidente provinciale Coldiretti e dal segretario di zona Fortunato Sandri. “Come zona di Rovigo interno (che raggruppa i Comuni di Rovigo, Arquà, Frassinelle, Villamarzana e Costa) – hanno spiegato i due rappresentanti di Coldiretti -, stiamo chiedendo ai sindaci di portare all’attenzione del Consiglio Comunale il nostro ordine del giorno che riguarda, appunto, il made in Italy. Noi abbiamo la responsabilità di produrre dando garanzia dei cibi, i nostri cittadini devono mangiare sano. La nostra battaglia è mirata , in primo luogo, ad avere riconoscimenti chiari del made in Italy e poi che questi prodotti vengano usati nelle scuole, negli ospedali e nei vari istituti per anziani. Il cittadino consumatore che acquista al supermercato o nei negozi potrà decidere cosa scegliere, ma è importante che sappia quali sono i prodotti italiani”.

Il sindaco ha subito condiviso la causa, affermando che la sosterrà perché è importante fare squadra.

 

[fonte: rovigo24ore.it]

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
NEW COLLECTION MERIDIANI
2015-01-01
Image
MODA VUOL DIRE FIDUCIA, MA ADESSO TOCCA ALL'EURO
2015-01-01
Image
MANIFESTAZIONE OBUV.IT: PALAZZO PRODUTTORI PRONTO PER OSPITARE L'UNDICESIMA EDIZIONE
2015-01-01
Image
Il tessile made in Italy respira ottimismo
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.