MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-04-13

M5S contro McDonald's, stop a Expo dopo spot che offende pizza

Il M5S contro McDonald's, sotto accusa per lo spot in cui l'happy meal ha la meglio sulla pizza. Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, su Fb, posta la protesta dei grillini e la richiesta avanzata dai 5 Stelle sull'Expo: "No allo sponsor McDonald's dopo le offese alla pizza", tuona il M5S. Che oggi è in piazza con i pizzaioli e 'margherite' in bella vista, come mostra la foto pubblicata dallo stesso Di Maio sui social network.

"Il M5S - si legge nel messaggio di Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione Campania per il Movimento 5 Stelle, riportato da Di Maio su Fb - presenterà un ricorso all'Agcom per chiedere di oscurare lo spot di McDonald's che spaccia un suo hamburger come cibo per bambini più sano di una pizza. Non possiamo permettere che McDonald's offenda e ridicolizzi il fiore all'occhiello e il simbolo della gastronomia italiana senza battere ciglio".

"Renzi, visto che ama spendere sempre tante belle parole per la valorizzazione delle eccellenze italiane - prosegue la grillina - dimostri che ha davvero a cuore questa ricchezza della cucina italiana, che porta lustro alla Campania e all'Italia tutta ed è candidata a diventare patrimonio culturale dell'umanità per l'Unesco: Renzi faccia ritirare subito la sponsorizzazione di McDonald's da Expo 2015! Se McDonald's offende l'Italia, l'Italia può far benissimo a meno di McDonald's, a maggior ragione per l'Expo, che dovrebbe promuovere le eccellenze enogastronomiche e non certo il cibo da fast food. Il tema dell'Expo è 'nutrire il Paese', non ingrassarlo".

[fonte: adnkronos.com]

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Oltre la metà degli italiani fa la spesa sotto casa. Torna così di moda il supermercato di quartiere. Che si è innovato aprendosi all’online
2018-06-29
Image
ROMA, GDF SEQUESTRA DEPOSITO CON 300 MILA CAPI CONTRAFFATTI
2015-01-01
Image
NEW SHOWROOM MERIDIANI IN MILAN
2015-01-01
Image
MADE IN ITALY: COLDIRETTI, SCATTA A FEBBRAIO ETICHETTATURA DI ORIGINE
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.