MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-10-29

2016 Anno del Made in Italy - Il governo italiano, concentreremo tante risorse su una operazione strategica di informazione

Sensibilizzare i consumatori, far capire a chi acquista cosa in realtà compra. Spiegare il significato di prodotto italiano autentico, informare la gente che non basta vedere un 'tricolore' per far sì che la pasta o il formaggio o qualsiasi altra cosa sia veramente italiana. Ecco il grande obiettivo del Governo italiano negli Stati Uniti nell'anno che sta per arrivare. Sarà il 2016 l'anno della riscossa italiana? È la grande speranza, anzi l'obiettivo.

Lo ha spiegato Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole: "Per la prima volta - ha detto – concentreremo tante risorse su una operazione strategica di informazione e la prima vera sfida sarà quella di far capire al consumatore americano che tra parmesan e parmigiano c'è una bella differenza. La campagna promozionale del cibo italiano negli Stati Uniti durerà per tutto il 2016 su vari momenti topici e contesti territoriali. Per questo abbiamo deciso di cominciare dal Texas perchè le indagini di mercato eseguite hanno rilevato che in quello stato, con 50 milioni di abitanti, esiste la più alta domanda potenziale di prodotti agroalimentari italiani".

Dopo aver subito per anni la 'violenza' delle contraffazioni, ecco che finalmente comincia ad arrivare una risposta al falso. Se, giustamente le grandi firme della moda si ribellano contro i falsi, è giusto che lo faccia anche chi produce generi alimentari. Il danno economico è enorme e non c'è solo quello e gli Stati uniti sono il primo mercato perchè le opportunità sono enormi, ma si deve far chiarezza. D'altra parte una volta provato il vero e il falso la scelta diventa semplice.

[fonte: italiachiamaitalia.it]

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Agricoltura: Catania, riportarla al centro dell' attenzione
2015-01-01
Image
DL Sviluppo, tutela made in italy: stop a italian sounding in patria
2015-01-01
Image
L'ECCELLENZA DEL CIOCCOLATO MADE IN ITALY ALLA CONQUISTA DEL MERCATO MONDIALE
2015-01-01
Image
Tour in Canada delle eccellenze enologiche del Consorzio Puglia Best Wine
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.