Premio
Consegnato ai partecipanti alla XXIV Fiera Odezhda, presso il Palazzo dei Priori di Fermo
Presenti il Console Onorario Russo Armando Ginesi, l’Assessore Regionale all'Industria Manuela Bora e il Presidente del Consiglio Comunale Lorena Massucci
In occasione della XXIV Edizione di Odezhda, manifestazione ad invito organizzata dalla Promindustria di Fermo dal 17 al 19 Gennaio, si è svolta nella cornice storico-architettonica del Palazzo dei Priori sempre pregna di attrazione emozionale per ogni visitatore straniero, la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti ai buyer internazionali presenti da anni a questo evento e sempre attratti dai prodotti di qualità della moda italiana. A ricevere la Targa Ufficiale dell’organizzazione sono stati un buyer proveniente dall’Ucraina, tre dalla Russia e quattro dal Kazakistan.
Sempre all’interno della riuscita manifestazione è stata particolarmente apprezzata l’esibizione di due artisti Fermani di prestigio internazionale, come il violinista Luca Marziali e il chitarrista Roberto Tascini, che hanno intrattenuto gli ospiti interpretando brani tratti dalle musiche di Niccolò Paganini e Astor Piazzolla.
Anche quest’anno i numeri di Odezhda sono stati quanto mai lusinghieri per gli organizzatori: vi hanno preso parte infatti oltre 50 brand di moda provenienti da tutta Italia e nel corso dei 3 giorni di esposizione vi hanno avuto accesso oltre 100 buyer esteri. Tutto questo nonostante la crisi Internazionale abbia decisamente ridotto la mobilità degli operatori ed il volume d’affari. Ulteriore lato positivo, l’apprezzamento unanime che gli operatori, sia espositori che clienti, hanno manifestato nei confronti della città di Fermo, tanto che più di uno di loro ha chiesto espressamente di risiedere presso i bed & breakfast del Centro Storico.
La prossima iniziativa in programma per Promindustria sarà “Obuv”, che si terrà nella terza settimana di Febbraio e anche stavolta richiamerà a Fermo di oltre 100 Operatori e Buyer Internazionali del settore delle calzature ed degli accessori-moda.