MadeinItaly.org\Osservatorio -
2018-03-27

Vestiti importati dall'Africa etichettati come made in Italy - Operazione della polizia municipale a Quarrata, in collaborazione con guardia di finanza, carabinieri, vigili del fuoco e Asl

Quarrata (Pistoia), 21 marzo 2018 - Importavano capi di abbigliamento prodotti nel nord Africa ai quali veniva applicata un'etichetta, falsificata, con la dicitura 'Made in Italy' ed immessi sul mercato come prodotti italiani. È quanto scoperto in un capannone durante un blitz delle forze dell'ordine a Quarrata ( Pistoia). Nell'azienda accanto sono state invece state trovate 15 persone prive di contratto di lavoro e garanzie assicurative. Tutto il materiale non in regola è stato sequestrato dalla guardia di finanza che ha collaborato all'operazione con la polizia municipale di Quarrata, i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale dell'Ispettorato del lavoro e dell'Asl.

"Le irregolarità riscontrate - si legge in una nota del Comune di Quarrata - nei due capannoni sono adesso al vaglio delle autorità competenti che, al termine degli accertamenti e delle verifiche necessarie, prenderanno i provvedimenti conseguenti nei confronti dei responsabili delle infrazioni."

"La polizia municipale di Quarrata - commenta il sindaco Marco Mazzanti, ringraziando tutti coloro che hanno collaborato - svolge periodicamente, insieme agli altri enti competenti, dei controlli sulle attività produttive e commerciali cittadine, al fine di tutelare tutti quegli imprenditori, artigiani e commercianti che, svolgendo il loro lavoro correttamente e nel rispetto delle regole, vengono penalizzati dalla concorrenza sleale esercitata da coloro che, invece, agiscono illegalmente".

Fonte > lanazione.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
MADE IN ITALY: FINI, SERVONO INTERVENTI A SOSTEGNO E TUTELA MANIFATTURIERO
2015-01-01
Image
NEW PRODUCT MARGAROLI
2015-01-01
Image
Vicenza punta a diventare capitale mondiale dell'oreficeria - Buyer stranieri in forte crescita
2015-01-01
Image
Natale, lo shopping online dall'estero sostiene il Made in Italy
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.