2015-01-01
Made in Italy negli usa a 'Ftl', nel 2010 tavoli di lavoro con buyer e designer
Ftl Moda 2009 ha consegnato in Florida il sunto di quanto presentato internazionalmente nei mesi precedenti: un gioco interattivo fra le sfilate di Renato Balestra, Lorenzo Riva e Luciano Barbera
Roma - Marchi dell'autentico made in Italy nell'alta sartoria, nel pret-a-porter, fino all'abbinamento moda-nautica con la fresca e grintosa collezione 'Robe di Kappa' per Mascalzone Latino, indossata per l'occasione dai membri dell'equipaggio. Una vetrina di eccellenza della moda italiana e' andata in scena a Fort Lauderdale, con la seconda edizione statunitense di 'Ftl Moda 2009', il Fashion Show ''manifesto'' del Made in Italy nel mondo. E se il 24 ottobre ha chiuso i battenti l'edizione 2009, novita' sono in arrivo per il prossimo anno: a Ftl Moda 2010 si svolgeranno per la prima volta anche 'tavoli di lavoro' dedicati ai buyer, produttori e designer. Ftl Moda 2009 ha consegnato in Florida il sunto di quanto presentato internazionalmente nei mesi precedenti: un gioco interattivo fra le sfilate di Renato Balestra, Lorenzo Riva e Luciano Barbera, gia' presentate dal vivo a Milano, Palermo e Dubai, e la passerella 'live' allestita negli 'studios' sofisticati del nuovissimo W Hotel in Fort Lauderdale. Tantissimi gli appassionati di moda che hanno applaudito le creazioni di Zeo Baldi, hair stylist numero uno di L'Oreal Italia. Tra i protagonisti della passerella anche Rosanna Capriati, Miss Italia Nord America, che ha sfilato per l'eccellenza italiana e, in particolare, per sottolineare la freschezza e la bellezza della nuova linea Ken Scott by Debora Sinibaldi, indossando in anteprima mondiale la nuovissima collezione autunno-inverno 2009/2010.
In passerella anche il talento sartoriale del couturier Nino Lettieri che ha chiuso la giornata di fashion show con una collezione spose e un abito anteprima della collezione 'Alta Moda Nino Lettieri', che sfilera' in prima mondiale il prossimo gennaio 2010 sulle prestigiosissime passerelle di Alta Roma. Grazie al contributo di Italian Trade Commission in Miami che con Ilaria Niccolini Production ha concretizzato il progetto abbinamento moda/nautica, Ftl Moda ha portato a Fort Lauderdale un autentico esempio di eccellenza italiana: Mascalzone Latino, la barca a vela in categoria Farr 40 due volte Campione del Mondo e Campione Europeo in carica.