2015-01-01
ALL'UNIVERSITA' DI MODENA CORSO PER LA PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY
Perfezionare strategie e tecniche per promuovere e commercializzare anche all'estero i prodotti tipici modenesi come il Parmigiano Reggiano, l'Aceto balsamico tradizionale di Modena o il Lambrusco. E' questa l'opportunita' offerta a studenti e laureati dal Corso di perfezionamento in Marketing dei beni agro alimentari dell'Universita' degli studi di Modena e Reggio Emilia, facolta' di Economia Marco Biagi, dipartimento di Economia aziendale. Il corso e' realizzato in collaborazione con la Provincia di Modena, la Camera di commercio, la Fondazione Cassa di risparmio di Modena, il Consorzio del Parmigiano reggiano, il Consorzio produttori Aceto balsamico tradizionale di Modena, e con la partecipazione di aziende delle filiere agro-alimentari del territorio modenese.
Le iscrizioni, da presentare all'Universita' di Modena e Reggio Emilia, sono aperte fino alle 13 del 10 gennaio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell'Universita' (www.unimore.it) che pubblica il bando. Il percorso formativo, diretto dal professor Tiziano Bursi, docente di Marketing alla facolta' di Economia, e' in programma da gennaio a luglio e prevede sia la didattica in aula che stage in Italia e all'estero: complessivamente 1050 ore, un terzo delle quali in stage. Il costo di partecipazione e' di duemila euro. L'iniziativa e' rivolta fino a un massimo di venti neo-laureati di primo e secondo livello, provenienti da diverse facolta': Economia, Agraria, Scienze della Comunicazione e dell'Economia, Lettere e Filosofia. Possono presentare la domanda anche i laureandi che prevedano di perfezionare il titolo di laurea prima della conclusione della fase d'aula del corso di perfezionamento (meta' marzo 2011).
Fonte: Adnkronos
Le iscrizioni, da presentare all'Universita' di Modena e Reggio Emilia, sono aperte fino alle 13 del 10 gennaio. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell'Universita' (www.unimore.it) che pubblica il bando. Il percorso formativo, diretto dal professor Tiziano Bursi, docente di Marketing alla facolta' di Economia, e' in programma da gennaio a luglio e prevede sia la didattica in aula che stage in Italia e all'estero: complessivamente 1050 ore, un terzo delle quali in stage. Il costo di partecipazione e' di duemila euro. L'iniziativa e' rivolta fino a un massimo di venti neo-laureati di primo e secondo livello, provenienti da diverse facolta': Economia, Agraria, Scienze della Comunicazione e dell'Economia, Lettere e Filosofia. Possono presentare la domanda anche i laureandi che prevedano di perfezionare il titolo di laurea prima della conclusione della fase d'aula del corso di perfezionamento (meta' marzo 2011).
Fonte: Adnkronos