MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Lotta all

Un incontro per augurare buon lavoro, per complimentarsi alla luce dei risultati fino ad ora ottenuti ma anche per far presente il ruolo dell’Associazione nel territorio, accanto agli artigiani e stringere un rapporto di collaborazione con il corpo della Guardia di Finanza per combattere l’abusivismo.

Quello che si è svolto martedì mattina tra il Presidente di Confartigianato Imprese Fermo, Luca Soricetti, ed il nuovo Capitano della Guardia di Finanza di Fermo, Marco Corridore è stato un incontro cordiale e molto produttivo. Il Presidente Soricetti ha presentato a Corridore l’attività svolta dall’Associazione che rappresenta ed ha chiesto la possibilità di organizzare degli incontri di carattere formativo con gli artigiani per evitare situazioni di abusivismo dovute a scarsa conoscenza della normativa vigente.

“Nel mondo dell’artigianato vi sono diverse categorie di operatori – ha osservato Soricetti – e fondamentalmente c’è chi evade per scelta, e va combattuto senza mezzi termini, ma anche chi compie delle superficialità, delle piccolezze che, probabilmente per scarsa informazione o per la tendenza a delegare agli altri tutto ciò che non rientri nell’ambito della manualità del lavoro, possono portare a sanzioni importanti. Per evitare che ciò avvenga vorremmo organizzare, con la Guardia di Finanza, degli incontri per dare la possibilità agli artigiani di conoscere al meglio la normativa vigente e vedere nei finanzieri non degli avversari ma degli alleati accanto ai quali si può perseguire la regolarità e tutelare chi lavora in modo regolare. L’abusivismo va combattuto con fermezza: di questo siamo sempre stati convinti e come Associazione intendiamo fare la nostra parte perché il mercato riconosca i meriti di chi fa scelte nel rispetto delle normative vigenti”.

Soricetti ha anche approfittato dell’occasione per discutere con il Comandante della questione legata alla tutela del 100% Made in Italy. Per affrontare tale questione in modo approfondito il Comandante si è detto disponibile ad un prossimo incontro nel corso del quale confrontarsi sull’argomento.

Fonte: Confartigianato di Ascoli e Fermo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Gli odontotecnici: "Vogliamo la tracciabilit
2015-01-01
Image
La crisi morde meno chi innova
2015-01-01
Image
ETICHETTE DA RIFARE, ANCHE PER L'OLIO.
2015-01-01
Image
CASTELLANO (SACE): SOSTENERE IL MADE IN ITALY PURCHE' ABBIA UN RITORNO
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.