MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Pellami per arredi di lusso

Eleganza e stile sono termini che possono essere applicati a tanti aspetti della vita e molteplici campi e settori del commercio. In ambito più strettamente correlato all’arredamento, eleganza e stile sono dei canoni, dei riferimenti a cui tendere, obiettivi di natura estetica e di comunicazione dello stile di vita che contengono l’idea che ognuno ha della propria vita e del modo in cui occupiamo il nostro spazio vitale.

 

Il senso stesso del Made in Italy si sorregge completamente sul binomio Eleganza e stile, declinati in centinaia di varianti che riguardano la forma e la grafica dei prodotti, la qualità progettuale delle idee ed il risultato finale del processo produttivo, i materiali e le tipologie di finiture, la funzionalità e la capacità di caratterizzare spazi ed ambienti, in un ampio ventaglio di variazioni dell’interpretazione e del valore delle cose che gli anglosassoni, con la loro tipica praticità linguistica, riuniscono nella parola lifestyle.

Tanti sono i prodotti per i rivestimenti per l’arredo, ed ognuno di loro ha una sua dignità  di utilizzo e capacità di fornire uno stile alle superfici si cui si applicano, ma è difficile non pensare alle pelliquando associamo un elemento di arredo all’idea di eleganza estrema e di lusso, condizioni ricercate in ambienti in cui la qualità può essere anche vissuta come uno status simbol.

 

Usare pellami per l’arredo, oggi, vuol dire anche non rinunciare alla creatività ed alle tante possibilità espressive offerte dalle moderne lavorazioni, alla possibilità di sperimentare motivi originali ed effetti che dipingono lo spazio seguendo linee dolci e naturali.

Fonte: Lavorincasa.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
REPORT TORNA A FORLI': DIVANI ANCORA CINESI
2015-01-01
Image
Made in Italy: progetto pilota a Padova per la lotta alla contraffazione
2015-01-01
Image
Made in Italy, arriva un "aiutino" da 261 milioni
2015-01-01
Image
MADE IN ITALY: GUGLIELMI, ITALIA DENUNCIATA A COMMISIONE EUROPA
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.