MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Agroalimentare. Unimpresa, finanziare le imprese che producono in Italia

"Il credito di imposta per innovazione e ricerca rappresenta di sicuro uno stimolo e un supporto importante per tutelare la nostra produzione e il “made in Italy” in genere, occorre però evitare, con particolare riferimento all’agroalimentare, di far arrivare i soldi pubblici italiani a prodotti realizzati all’estero e riciclati come italiani".
E' la posizione di Unimpresa Agricoltura, espressa dal segretario generale Emilio Ferrara.
"L’esempio più discusso in queste settimane è quello di un formaggio tipicamente italiano come il “pecorino sardo” ma prodotto completamente in Romania con i soldi dello Stato italiano, che ha incentivato la delocalizzazione e finanziato chi, dall’estero, produce e commercializza prodotti che di italiano hanno ormai soltanto il nome perché fatti con materie prime e manodopera estera - sottolinea Ferrara - In pratica prendono i soldi italiani, la fama del made in Italy ma portano lavoro e ricchezza all’estero".
La Federazione Agricoltura di Unimpresa chiede al Governo che i finanziamenti pubblici vegano destinati alle imprese "che producono e creano lavoro in Italia e a quelle che vogliono ritornare a produrre nel nostro paese".
"Confidiamo nell’impegno del ministro Passera - conclude Ferrara - affinché si vieti che lo Stato, direttamente o indirettamente attraverso società finanziarie controllate dai ministeri, investa risorse pubbliche per finanziare produzioni all’estero".

Fonte: Julienews.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Sequestrati 8.060 falsi giubbotti Made in Italy
2015-01-01
Image
Made in Italy: gli 8 marchi più importanti al mondo
2015-05-14
Image
A scuola di cibo Made in Italy
2015-02-23
Image
PARIGI: L'ETHICAL FASHION SHOW
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.