La cinesizzazione è alle porte
Monti rassicura i cinesi che la riforma del lavoro, ci renderà simili a loro. Facilità di licenziamento, possibilità di disporre di una manodopera a bassissimo costo, stipendi di 250 euro al mese con turni intorno alle sedici ore giornaliere. Raccapricciante questo modo di procedere.
Monti dimentica che i cinesi hanno già un bell'apparato produttivo a Prato, che in questi anni ha distrutto il made in Italy e che si avvale di capannoni con donne stipate come galline in un pollaio che devono muovere un pedale, senza poter accedere alle latrine che hanno vicino a un angolo di cottura, condividendo il cibo con i topi.
Sono queste le garanzie offerte? Per questo in Italia si sta licenziando a più non posso liberando posti come se si trattasse di fare negli scaffali pulizia di primavera? Ma questo alieno da quale pianeta proviene? Chi fa finta di non vedere non ha capito che c'è un limite a tutto.
E' scritto anche nel Vangelo: non è il sabato a essere stato creato per l'uomo, ma l'uomo per il sabato. Se sono così bravi dovrebbero capire che i mercati non rappresentano nulla davanti alla complessità dell'essere umano.
Fonte: AgoraVox