MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Saglia: Made in Italy ed energie rinnovabili

''Dalle anticipazioni di stampa sui decreti per le fonti rinnovabili si evince un appesantimento burocratico che probabilmente non fara' centrare gli obiettivi europei. Il punto non e' solo ridurre il monte degli incentivi. Inoltre il Governo alza gli obiettivi ma con queste regole non raggiungera' neppure la meta'''. E' quanto dichiara Stefano, deputato Pdl, in merito alle anticipazioni sui due decreti sulle fonti rinnovabili.

Saglia evidenzia come ''nel solare fotovoltaico bisogna introdurre almeno una normativa che tuteli il Made in Europe affinche' le aziende che producono pannelli in Italia non debbano chiudere. E' stato fatto negli Stati Uniti e in Francia, si faccia anche in Italia. E' inutile lamentarsi dell'invasione di prodotti cinesi se non si tutela l'impresa italiana con certificazioni internazionali''.

''Il Governo ha adottato i decreti sulle fonti rinnovabili in perfetta solitudine - conclude - Il governo Berlusconi e' stato accusato di essere ammazza rinnovabili ma Passera ha fatto molto peggio. Sono lieto che a loro sia riuscito quello che a noi sarebbe stato impossibile''.

Fonte: Asca

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
CONSUMI: DONNE LOMBARDE, MEGLIO PRODOTTI MADE IN ITALY
2015-01-01
Image
Cibo Made in Italy: è boom sui mercati esteri. E la crisi diventa opportunità
2015-01-01
Image
Export di armi: anche l'Italia punta sull'Asia
2015-01-01
Image
Arredamento Made in Italy: un nuovo mercato online?
2018-03-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.