MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Made in Italy sempre più vincente in Usa

"L'Italia e le sue eccellenze sono conosciute in tutti gli Stati Uniti, e non parlo solo dei settori più famosi - la moda, la cultura, il cibo - ma di tutte le imprese che operano sul territorio americano, da New York a Miami, a Los Angeles, imprese che hanno portato la cultura e le competenze italiane fuori dal loro Paese. Sono i testimonial migliori per il Made in Italy". E' entusiasta Claudio Bozzo, presidente della Camera di Commercio Italo Americana (IACC) e giovanissimo presidente della Mediterranean Shipping Company Nord America: "siamo qui in Italia per parlare con i nostri politici, per dire loro che gli Stati Uniti sono ancora un Paese su cui puntare per il nostro export e per i nostri investimenti. Non bisogna guardare solo all'Oriente e ai Paesi del Brics, (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) negli Usa si può fare ancora molto, anzi moltissimo". "Da quando ho iniziato questa sfida con la IACC ho cambiato il modo di lavorare di molte persone - sostiene Bozzo - abbiamo creato gruppi dedicati ai giovani e alle donne, forniamo agli imprenditori in maniera rapida e veloce i necessari contatti di mercato per generare sinergie produttive, insomma, facciamo vedere all'estero di cosa sono capaci gli italiani!".

Bozzo si dice "molto orgoglioso", per l'accordo che Assocamerestero ha siglato con l'ANSA per la promozione di Ansa for Italy, il servizio informativo che l'agenzia dedica alla promozione del Made in Italy e delle eccellenze italiane. "Dobbiamo puntare - continua - sulle nostre infinite potenzialità per uscire dalla crisi e risollevare il sistema Italia. E ricordarci sempre che possiamo fare molto per il nostro Paese anche a distanza". L'Assocamerestero, l'associazione delle Camere di Commercio Italiane all'estero (74 in 49 Paesi, con 150 tra riviste e newsletter periodiche) ha stretto un accordo con l'Ansa in linea con la strategia seguita negli ultimi anni dall'associazione, per dare voce diretta al business italiano nel mondo facendo parlare i veri protagonisti dell'internazionalizzazione. La vetrina offerta dall'Ansa (otto servizi giornalieri dall'arte alla moda, al turismo, il cibo, l'industria, le manifestazioni più importanti in inglese, spagnolo e arabo) garantisce al sistema Italia una vetrina promozionale capace di veicolarne l'immagine all'estero con sempre maggiore forza ed efficacia.

Fonte: Ansa

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Trump annuncia un dazio del 35% sulle imprese che delocalizzano
2017-01-09
Image
Cosmetici eco-furbi: ecco chi sono e come smascherare i greenwasher della cosmesi
2015-01-01
Image
Invito a presentare proposte nell'ambito del programma comunitario pluriennale inteso a promuovere un uso pi
2015-01-01
Image
Alimentare: falso made in Italy, Codacons presenta denuncia
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.