MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Investire in Vietnam, PMI Italiane a Ho Chi Mihn City

Mostrare le potenzialita' del Vietnam come piattaforma produttiva per le imprese italiane che intendono espandersi sui mercati orientali: e' l'obiettivo del Business Forum "Enterprise Partnerships for Development", organizzato a Ho Chi Minh City, in Vietnam, dall'agenzia Onu per lo sviluppo industriale (Unido). All'evento hanno partecipato circa 40 di imprese italiane dei settori tessile, calzature, pelletteria e arredamento, e oltre una novantina di partner locali, per un totale di oltre 300 incontri bilaterali.
  Il forum e' stato realizzato nell'ambito dello 'Sme Cluster Development', il progetto di sviluppo di distretti di piccole e medie imprese finanziato dalla Cooperazione italiana e realizzato in Vietnam da Unido, in collaborazione con Confindustria e l'Ice. L'obiettivo e' quello di promuovere accordi tra aziende vietnamite e italiane, sfruttando da un lato le infrastrutture e le relazioni dei partner locali e, dall'altro, il know how italiano nel settore delle Pmi. "Il Vietnam - spiegano gli organizzatori del forum - puo' costituire la piattaforma produttiva ideale per le aziende italiane che vogliano avviare o espandere la propria presenza sui mercati della regione Asia-Pacifico, l'area del mondo oggi piu' dinamica e della dimensione di oltre 3 miliardi di abitanti". Il Paese asiatico, infatti, "ha stabilito accordi di libero scambio che consentono di esportare a tariffe doganali nulle o ridottissime in tutti questi Paesi", e il Business Forum "ha rappresentato per le imprese italiane un'importante occasione per comprendere dal vivo il potenziale del Paese".

Fonte: AGI

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Oltre la metà degli italiani fa la spesa sotto casa. Torna così di moda il supermercato di quartiere. Che si è innovato aprendosi all’online
2018-06-29
Image
Made in italy: Marini (Umbria), e' leva competitivita' economia
2015-01-01
Image
Intervento del Dott. Nazzareno Vita alla II Commissione Giustizia nell’ambito dell’esame della proposta di legge recante disposizioni in materia di contrasto della contraffazione e del contrabbando, nonché delega per l'adozione di un testo unico in materia di tutela dei prodotti nazionali e l'istituzione del marchio «100% Made in Italy».
2019-04-09
Image
Solofra. La denuncia degli industriali: «I costi strozzano le imprese»
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.