MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Fieravicola vola in Cina per fare conoscere il made in Italy

Fieravicola vola in Cina per fare conoscere il made in Italy
FierAvicola On Tour ha preso il largo con i primi 2 impegni che sono stati la partecipazione alla fiera "China Animal Husbandry Expo" - Nanjing International ExpoCentre il 18-20 maggio u.s. e alla fiera Sipsa Agri'sime - Palais des Expositions Algeri nelle stesse date, che hanno portato al consolidamento dei rapporti con gli enti fieristici interessati e all'istituzione di un network di relazioni con operatori avicoli cinesi ed algerini interessati all'alta qualità della filiera italiana, in particolare sulla tecnologia e l'impiantistica per gli allevamenti e la macellazione.

Il percorso proseguirà in Europa centrale, est Europa, nord Africa, Medio Oriente, Asia e Sud America, un road show di circa 20 appuntamenti le cui mete pianificate rispecchiano i mercati di sbocco e/o di offerta più interessanti per le imprese espositrici e per i visitatori. Fieravicola 2013 ha scelto di investire sulla crescente domanda del mercato mondiale ed estende quindi il suo network all'estero attraverso la collaborazione con organismi istituzionali e commerciali, associazioni di categoria e operatori del comparto a livello nazionale e internazionale, creando partnership con le principali fiere estere di settore.

Da questo punto di vista, la manifestazione proporrà all'estero i seguenti punti di forza del made in Italy: dalle tecnologie innovative e ricerca, alla competitività nella qualità e all'accesso al mercato dell'UE. Il programma che ha come obiettivo l'avvicinare al mercato italiano acquirenti e fornitori esteri non si limita a invitare delegazioni di buyer durante la manifestazione, ma si struttura come un servizio completo, in grado di permettere un contatto reale e fattivo tra gli espositori e i mercati, attraverso strumenti che possano facilitare l'internazionalizzazione delle imprese della filiera quali approfondimenti sulle dinamiche specifiche dei mercati, contatti con key players e decision maker locali e proponendo soluzioni alle problematiche doganali, finanziarie e culturali che l'operatore si trova a dover affrontare.

Fonte: ForliToday.it



Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
MADE IN ITALY: SAGLIA, PER DIFENDERLO SERVE REGOLAMENTO UE
2015-01-01
Image
Coldiretti, esportazioni Made in Italy aumentano del 6%
2015-01-01
Image
Gli odontotecnici: "Vogliamo la tracciabilit
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.