MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Lavoro: gli studenti vogliono il made in Italy

Fra i sogni, professionali, degli studenti italiani alle prese tra stage e ricerca del primo lavoro ci sono società di consulenza, gruppi editoriali e made in Italy. Aspirazioni lontane anni luce da quelle dei coetanei tedeschi dove alle spalle delle società di consulenza entrano con prepotenza i colossi del web, ma anche gli istituti di ricerca di estrazioni universitaria come il Cern di Ginevra dove è stata da poco scoperta "la particella di Dio". La fotografia delle aziende "più attraenti" tra i giovani è stata scattata da LinkedIn, il social network dei professionisti, che studiando le ricerche dei propri utenti a caccia di lavoro ha scoperto quanto diverse siano le aspirazioni dei giovani in giro per il mondo. 

Ovunque, in cima alle preferenze, colosso come Facebook e The Boston Consulting Group.

L'Italia però si distingue. Colpa forse dei tagli alla ricerca mancano tutti gli istituti di ricerca, ma al primo posto nella classifica tracciata da LinkedIn c'è Reply, società quotata in Borsa e attiva nell'Ict, e alle sue spalle la Ferrari. Nella top ten anche Rcs Mediagroup, Mondadori e il Gruppo 24 Ore. Tra le società di consulenza spiccano Bcg e Bain, ma non manca il lusso made in Italy con Prada, Bulgari e Giorgio Armani. Diversa la situazione a livello globale dove Google vince a mani basse seguita da Accenture e Microsoft. Solo decima Apple.

FONTE: REPUBBLICA.IT

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Industria illuminotecnica, innovazione e export trainano la ripresa del settore
2015-01-01
Image
CRISI CALZATURE, REGUZZONI:
2015-01-01
Image
Report Rai - F come Falso, viaggio tra contraffazione e falso d'autore
2017-12-12
Image
Ue, nuove regole sulla qualità per Dop e Igp
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2025. Tutti i diritti riservati.