MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

A Dublino un'intera giornata dedicata allo sviluppo di accordi commerciali per esportare il Made in Italy in Irlanda.

Successo per il food & beverage italiano e campano al BtoB organizzato dalla FIBI il 25 ottobre a Dublino: l'evento ha confermato l'amore degli irlandesi per l'Italia e i suoi prodotti agroalimentari. La formula vincente è quella del BtoB: incontri diretti tra rappresentanti di aziende italiane e buyer irlandesi che hanno così l'opportunità di conoscere l'azienda, di testare i prodotti, di apprezzarne la qualità e avviare da subito i primi accordi commerciali per portare i prodotti italiani sulle tavole degli irlandesi.

L'evento ha visto la partecipazione di 15 aziende agroalimentari da varie regioni d'Italia - Sardegna, Emilia Romagna, Campania, Lazio, Piemonte, Molise, Puglia, Liguria -  ognuna con prodotti unici rappresentantivi della tradizione e cultura regionale e oltre 60 buyer tra importatori specializzati, distributori, titolari di negozi off-licence, ristoratori, catene di supermercati.

Ecco le aziende partecipanti: La Gallinara, Italian Foods & Goods, Orto Ciccio, Pastificio La Fenice, Frozen Cube, Cooperativa ABC, Pignatelli, Sabetta Tartufi, L'Acropoli di Puglia, Fosso degli Angeli, Cascina Pastori, Vivere Italiano, Terre Sacre. Per la Campania erano presenti la Cooperativa ABC, che raggruppa molti produttori di mozzarella di bufala e l'azienda vitivinicola sannita Fosso degli Angeli.

I prodotti più apprezzati dagli irlandesi sono stati la pasta, il vino, l'olio extravergine d'oliva, i tartufi, gli ortaggi sott'olio, i dolci e la mozzarella di bufala campana.

La FIBI (Federation of Italian Business in Ireland) è una struttura di collegamento tra l'Italia e l'Irlanda  che raggruppa nel suo network, tra gli altri,  operatori del settore enogastronomico con lo scopo di favorire gli sbocchi commerciali delle imprese produttrici italiane ed assisterle nel processo di introduzione sul mercato irlandese.

FONTE: ILTITOLO.IT

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
OGGETTO: INCONTRO A FERMO CON DEPARTMENT SOTRE  HARVEY NICHOLS.
2015-01-01
Image
COME ESPORTARE I PRODOTTI IN INDIA
2015-01-01
Image
La lista dei cibi cancerogeni pubblicata sul blog di Beppe Grillo
2017-03-07
Image
Ismea: battuta d'arresto per l'export di vini sfusi italiani
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.