Eccellenze del Made in Italy in Germania
Il Made in Italy sbarca sul mercato tedesco con un'ampia gamma di prodotti di eccellenza. Gia' dai prossimi mesi infatti, una speciale campagna promozionale denominata 'Italy Lives in Premium' sara' ospitata nei Grandi Magazzini della catena di lusso 'Karstadt': il KaDeWe di Berlino, l'Oberpollinger di Monaco e l'Alsterhaus di Amburgo.
L'iniziativa e' realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
Dall'abbigliamento alle calzature, dall'arredo casa e profumi, fino ai prodotti alimentari e ai vini: la campagna promozionale permettera' ad un gran numero di imprese italiane di incrementare la propria produzione commercializzandone i prodotti nel mercato piu' importante per il nostro export. Piu' in particolare, la catena 'Karstadt' investira' nell'iniziativa piu' di 3 milioni di euro, oltre ad effettuare significativi incrementi negli acquisti di prodotti italiani, rispetto ai volumi abituali.
Durante il mese in cui si concentrera' l'attivita' promozionale, tutte le vetrine esterne e le maggiori aree espositive dei tre Grandi Magazzini 'Premium' saranno dedicate all'Italia ed ai principali prodotti del Made in Italy, un numero considerevole dei quali restera' a far parte della selezione permanente di articoli italiani proposta.
''Con 'Italy lives in Premium' - ha dichiarato Il Presidente dell'Agenzia ICE Riccardo Monti - l'Italia da' il via a una delle piu' grandi campagne in favore della produzione italiana mai realizzate in Germania, con l'obiettivo di attrarre l'attenzione della migliore e piu' facoltosa clientela dei department store della catena 'Karstadt' e spingerla all'acquisto dei prodotti italiani''.
La catena 'Karstadt' con vendite complessive per 4 miliardi di Euro ed oltre 300 milioni di visitatori all'anno, e' diventata una delle piu' importanti e prestigiose reti di vendita della Germania, presentando quanto di meglio viene prodotto nel mondo alla sua speciale clientela di compratori di reddito medio-alto. In particolare, i tre department stores 'Premium', per il loro prestigio e per la loro clientela selezionata, sono quelli che meglio si adattano a diffondere, promuovere e vendere i prodotti italiani.
FONTE: ASCA.IT