MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

INCONTRO TRA ISTITUTO TUTELA PRODUTTORI ITALIANI E REGIONE ABRUZZO

Il Direttore dell' Istituto Tutela Produttori Italiani (ITPI) Dott. Nazzareno Vita, ha presentato al Vicepresidente della Regione Abruzzo Alfredo Castiglione, La Certificazione "100% Made in Italy - Sistema IT01 100% Qualità Originale Italiana" , progettata dall' Istituto Tutela ed in vigore per le Imprese Italiane.

Il Direttore ha fatto presente la oltre decennale attività dell' ITPI in ordine alla tutela, valorizzazione e promozione del 100% Made in Italy, ha illustrato i 5 requisiti essenziali della Certificazione ed ha illustrato le prerogative per il distributore e per il consumatore.
Infine, ha auspicato che anche la Regione Abruzzo inserisca la Certificazione come sistema di premialità per le Imprese virtuose della Regione.

Il Vicepresidente ha manifestato un qualificato apprezzamento per l'attività svolta dall' Istituto, ha rilevato l'assoluto valore della Certificazione e si è reso assolutamente disponibile per l'inserimento nelle future leggi agevolate per il sistema produttivo Abruzzese.
Il Vicepresidente ha tenuto a rappresenatrare all' Istituto le iniziative intorno ai Poli Tecnologici previste della Regione Abruzzo, la loro funzione ed il loro ruolo nell' ambito del sostegno allo sviluppo e all' internazionalizzazione del sistema produttivo abruzzese.
Quello dei Poli Tecnologici è  un sistema che va a creare una infrastruttura di sostegno ben oltre l'anno 2020 (ultimo anno entro il quale la Regione potrà utilizzare i fondi fesr).

Il Direttore dell' Istituto ha manifestato l'apprezzamento per l'iniziativa, soprattutto per la lungimiranza dell' Assessorato, che è oggi in grado di programmare ben oltre il breve termine.

Nelle settimane successive ci sarà occasione di effettuare ulteriori incontri, anche nell' ambito dei Poli Tecnologici.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Contraffazione, false griffe vendute come vere
2015-01-01
Image
Finestre in pvc, il terremoto non ferma la produzione made in Italy
2015-01-01
Image
A CHANNEL ON YOU TUBE: VIDEO AROUND THE WORLD
2015-01-01
Image
Nuovi brand all'assalto della Russia
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.