MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

La mimosa ambasciatrice del Made in Italy

La mimosa è la nuova ambasciatrice del made in Italy, ormai non ci sono dubbi in un'epoca di delocalizzazioni, di multinazionali che fanno incetta di marchi italiani, basti pensare a storiche aziende come Gancia o Galbani.

Ecco perchè a pieno titolo la mimosa è diventata l'ambasciatrice del made in Italy, un prodotto che non si delocalizza anzi si radicalizza al 95% nella Provincia di Imperia, oltre 350 Ha coltivati con una produzione media intorno ai 3 mila quintali.

"La mimosa si è conquistata - dichiara Antonio Fasolo Presidente Provinciale Coldiretti Imperia - il titolo di ambasciatrice del vero Made in Italy perchè è una pianta multinazionali free ed è anche l'emblema del nostro territorio, una pianta forte e robusta, che ben si adatta ai nostri terreni scoscesi, alle zone imperbie per altre coltivazioni ma che sboccia con un fiore profumato e delicato, simbolo di una donna forte ma con un cuore delicato e gentile".
Quest'anno la mimosa si presenterà a tutte le donne come un fiore di grande qualità e di grande fragranza, dovuti ad una produzione ridotta del 20% a causa del maltempo che ha imperversato nell'ultimo mese, soprattutto il vento sulla costa ha causato i maggiori cali.
"Nonostante la crisi - commenta Gianni Gentile Direttore Coldiretti Imperia - quest'anno sono stati circa 15 milioni i ramoscelli di mimose donati in Italia, ma oltre il consolidamento sul mercato italiano fa ben sperare per il futuro delle nostre imprese i costati aumenti di esportazioni nella vicina Francia, ma soprattutto sui mercati dell'est, con un ennesimo picco che sta diventando una certezza sul mercato Russo."

[riviera24.it]

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Il futuro economico è nel Made in Italy con i corsi dello IED e della Foil
2015-01-01
Image
L'ELEGANZA DEL MASCHILE SFILA A FIRENZE DAL 18 AL 21 GIUGNO CON PITTI IMMAGINE UOMO
2015-01-01
Image
Scheda settore Alimentare nel Sudafrica
2015-01-01
Image
Commercio estero: in calo deficit Paesi extra Ue, 1, 5 mld
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.