MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-07-12

Renzo Rosso: «Giovani, credete in voi stessi ed esprimete personalità»

 Intervenuto il 2 luglio, alla prima edizione di Milano Moda Graduate alla Triennale, il patron di Otb ha dato consigli ai ragazzi presenti in sala: «Credete in voi stessi, cercate di capire in cosa siete forti. E non dimenticate che un curriculum diverso dai soliti, non autoreferenziale, può davvero fare la differenza».

 

«La moda - ha detto Renzo Rosso - è per definizione "giovane", perché si rinnova ogni sei mesi e ci obbliga tutti a tenere il passo». «Chi comincia adesso il suo percorso - ha aggiunto - ha sangue vergine nelle vene, non è contaminato e quindi è in grado di esprimere idee rivoluzionarie».

 

Fondamentale, nel presentarsi alle aziende, non è solo avere le idee ben definite su se stessi e le proprie inclinazioni, ma anche stilare un curriculum efficace. «Per esempio - ha affermato Rosso - non ho mai trovato qualcuno che non si limitasse a tracciare un quadro delle proprie esperienze, ma che proponesse una sua visione della mia realtà, dopo essersi attentamente documentato».

 

L'imprenditore si è soffermato anche sul sodalizio con John Galliano, ora alla direzione creativa della Maison Margiela: «Lo considero un grandissimo direttore d'orchestra, focalizzato sulla bellezza e il sogno, da trasformare non solo in vestiti ma nel modo di rappresentarli in ogni dettaglio».

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
E adesso l
2015-01-01
Image
C' E' LA CRISI? BOOM DEI MERCATI RIONALI
2015-01-01
Image
RISCHIO CAOS IN DOGANA PER LE NORME "MADE IN"
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.