MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Serracchiani visita la Roncadin: Il Made in Italy va difeso

"È una realtà industriale che vanta numeri di cui siamo orgogliosi. Il Rilancimpresa Fvg fornisce ottime prospettive alle aziende pronte ad espandersi e creare nuovi posti di lavoro"

La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha visitato l'Azienda Roncandin S.p.A. di Meduno, in provincia di Pordenone, che produce pizze surgelate destinate prevalentemente al mercato estero (70 per cento), in particolare Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti, oltre a fornire alcune delle principali catene della grande distribuzione nazionale.

Caratterizzata da un'alta qualità di prodotto che si pone nella fascia più alta di promo-commercializzazione, con 63 milioni di pizze vendute nel 2014 e 78 milioni di euro di fatturato Roncadin è, al momento, al secondo posto in Italia e si pone importanti obiettivi di espansione immediata per soddisfare le richieste.

Accompagnata dall'amministratore delegato Dario Roncadin, la presidente ha verificato quanto l'igiene, l'aspetto green e la cura maniacale della pizza in ogni suo aspetto (dalla scelta degli ingredienti, il più possibile italiani, all'utilizzo dell'acqua delle Dolomiti, dall'estetica all'attenzione per il bio e alla molteplicità dell'offerta che comprende oltre 300 varietà di pizza) abbiano contraddistinto il new deal Roncadin negli ultimi anni e portato l'Azienda a quota 336 dipendenti (70 per cento donne, età media 39 anni).

Serracchiani ha recepito il progetto di ulteriore crescita presentato da Roncadin, che ha evidenziato la necessità di affiancare quanto prima una nuova linea produttiva di pizza (35-200 assunzioni tra il 2015 e il 2020, 20-40 milioni di euro il fatturato annuo aggiunto) alle tre già esistenti (300.000 pizze prodotte al giorno), sottolineando quanto la Regione sia pronta a sostenere i progetti virtuosi in grado di valorizzare l'economia del Friuli Venezia Giulia.

"La Roncadin - ha commentato la presidente della Regione - vanta numeri di cui possiamo essere orgogliosi. È una realtà industriale che, soprattutto negli ultimi sette anni, ha investito, innovato, si è impegnata in ricerche di mercato, ha consolidato l'attività e ha creato un importante volano occupazionale".

"Il Rilancimpresa FVG - ha aggiunto Serracchiani - fornisce ottime prospettive alle aziende pronte ad espandersi e creare nuovi posti di lavoro come la Roncadin. Possiamo investire sulla formazione e mettere a disposizione strumenti quali Friulia e il Fondo Rotazione Iniziative Economiche (FRIE) per sostenere l'ampliamento dell'Azienda".

Il made in Italy - ha concluso la presidente - va difeso, ma soprattutto reso sempre più di qualità con prodotti certificati frutto di investimenti mirati sullo stile della Roncadin".

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Il cibo made in italy fa coppia con i vichinghi
2015-01-01
Image
PUGLIA: SEMINARIO SULLE NUOVE SINERGIE PER IL MADE IN ITALY ALIMENTARE
2015-01-01
Image
L
2015-01-01
Image
E' made in Italy l'85% delle etichette di fascia alta online
2017-08-04
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.