MadeinItaly.org\Osservatorio -
2017-11-06

Difendere il Made in Italy: nasce

L'eccellenza pistoiese Giorgio Tesi Group, azienda leader del florovivaismo italiano ed europeo, è tra i fondatori di 'Filiera Italia', la nuova realtà associativa che mette insieme agricoltura e industria alimentare italiane, per sostenere e difendere il Made in Italy.
Promossa da Coldiretti, Ferrero, Inalca/Cremonini e Consorzio Casalasco (Pomì e De Rica) 'Filiera Italia' ha tra i soci fondatori insieme a Giorgio Tesi Group altre grandi ed importanti aziende italiane: Bonifiche Ferraresi, Ocrim, Farchioni Olii, Cirio agricola, Donna fugata, Maccarese, Ol.MaTerre Moretti (Bellavista) e Amenduni Spa.

“Siamo molto soddisfatti che un'impresa nostra associata sia parte di questo progetto -dichiara Coldiretti Pistoia-. La compagine associativa di 'Filiera Italia' è riunita attorno ai valori comuni dell’identità territoriale e nazionale, della trasparenza e della sostenibilità, favorendo il consumo consapevole di alimenti sani e valorizzando la cultura del verde”.
Al vertice di 'Filiera Italia' Luigi Cremonini ed Enzo Gesmundo rispettivamente presidente  e vice-presidente dell'Associazione. Si tratta di una nuova forma di rappresentanza in cui Coldiretti, è sempre più sindacato imprenditoriale di filiera, insieme a campioni industriali nazionali dei rispettivi settori.

“Con 'Filiera Italia' nasce un'alleanza di filiera -spiega Coldiretti Pistoia- che mette insieme due componenti preziose e reciprocamente imprescindibili del più importante settore di questo Paese: la produzione agricola e l'industria italiana di trasformazione alimentare. Finisce una contrapposizione immotivata e fuorviante e nasce un'alleanza che tutela la vera distintività e l'eccellenza della produzione agroalimentare italiana. Un nuovo protagonista fiero ed orgoglioso di rappresentare in Italia e sui mercati mondiali i prodotti di eccellenza del vero made in Italy”.

Fonte > La Voce di Pistoia 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
VINO:ADUC, BRUNELLO DI MONTALCINO, MA MADE IN ITALY E' MEGLIO?
2015-01-01
Image
SICUREZZA ALIMENTARE: ROMANO, L'ICQRF E' UN PRESIDIO PREZIOSO
2015-01-01
Image
Dati. Italia-Russia: in aumento scambi commerciali con Regione Marche . Settori interessati e nuove opportunità alla XXI sessione della Task force.
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.