MadeinItaly.org\Osservatorio -
2016-04-27

ACCREDITAMENTO MISSIONE PRODUTTORI ITALIANI IN FRANCIA (RUNGIS) - AGROALIMENTARE

Si è svolta nei giorni  18-19-20 aprile u.s. la Missione Produttori Italiani a Parigi (Rungis) dove sono state accreditate 15 Aziende per i prodotti del settore agroalimentare.

Essendo la nostra Organizzazione autorizzata ed ammessa all'interno della struttura, si è proceduto ad incontrare nr. 5 Distributori i quali hanno effettuato per 3 giorni di seguito le degustazioni per i loro clienti. Pervenendo in quelle strutture clienti non solo Parigini ma anche dei Paesi limitrofi (Olanda, Belgio,...) le degustazioni proseguiranno anche fino a tutta la prossima settimana.

Rungis è un punto di riferimento importante per i produttori e per i negozianti; quest'ultimi infatti prediligono gli acquisti presso Rungis perché non sono obbligati ai minini d'ordine , hanno la merce disponible fresca ed hanno numerose possibilità di scelta; ad oggi il 99% dei porodotti gourmet e Ho.Re.Ca avvengono attraverso Rugnis.
Per i produttori è vantaggioso vendere su Rungis perché questo costituisce un bassissimo investimento in termini di aggancio ma soprattutto i test che vengono effettuati consentono all'Azienda di verificare la recettività del proprio prodotto e quindi di avere possibilità della sua messa a punto per una successiva distribuzione.
Su Rungis è possibile essere presenti con la distribuzione Ho.Re.Ca dove è tenuto in considerazione il rapporto qualità prezzo, mentre stanno crescendo le richieste sul Gourmet e pertanto è indispensabile avere un qualificato packaging.
Per le Aziende del vino le degustazioni sono state effettuate direttamente presso 6 ristoratori del centro di Parigi.

Ci sono inoltre state formulate richieste per prodotti senza glutine; come in altre parti del mondo, è crescente l'interesse per i prodotti bio ed eco.

Rungis resta per la nostra Organizzazione un appuntamento che da quest'anno verrà reso biennale considerando il crescente interesse Francese per i prodotti Italiani.
La prossima Missione "Produttori Italiani in Francia (Rungis)", verrà effettuato in occasione della prossima fiera internazione agroalimentare Sial 16-20 Ottobre 2016.

Per ogni Azienda vengono allegati i contatti dei Distributori in modo che ognuno potrà avere un riscontro diretto dopo la presentazione effettuata dalla nostra Organizzazione.

 

La responsabile dell'accreditamento, la Dott.ssa Gloria Menna è a disposizione per evenutali chiarimenti e approfondimenti.

Te. 0734 605483

[email protected]

 

Cordialità.

 

Nazzareno Vita
Direttore
ISTITUTO TUTELA
PRODUTTORI ITALIANI

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
BRAND NEW ALBERTINE SHOES - LAUNCH OF A PRODUCT NEVER SEEN
2015-04-01
Image
A Prato gli ordini del mercato interno aumentano del 40%
2015-01-01
Image
THE NEW WEBSITE MARTINELLI LUCE
2015-01-01
Image
Il governo: etichettatura obbligatoria d
2017-04-20
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.