2015-01-01
IMPRESE LAZIALI A SCUOLA DI EXPORT
Il Made in Italy deve essere supportato in u'ottica di sistema, con un approccio non artigianale ma professionale.
Sette giorni di incontri per parlare di strategie di internazionalizzazione, dell'importanza delle reti d'impresa, ma anche di contrattualistica e fiscalita' internazionale o dei rischi dell'export, di cash management e trade finance.
Cosi' docenti universitari ed esperti di UniCredit sosterranno le aziende di Roma e Lazio nella sfida piu' importante di questi anni: quella del confronto con i mercati esteri. E' quanto si legge in una nota.
Parte infatti a Roma la Export Business School 2011, un percorso formativo con focus sull'internazionalizzazione d'impresa che UniCredit ha organizzato per circa 60 piccole e medie aziende di Roma e Lazio, in partnership con l'Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza" e il MIP - Politecnico di Milano.
Lo scopo e' quello di offrire agli imprenditori strumenti e metodologie per percorrere le strade dell'export in modo efficace e competitivo.
"La domanda interna non basta per guidare la crescita del Paese - commenta Antonio Muto, responsabile del territorio centro di UniCredit -. Occorre una maggiore disciplina nell'affrontare i mercati esteri. Le reti d'impresa possono fornire delle regole comuni alle Pmi laziali, in modo da coordinare al meglio gli sforzi e sfruttare la crescita della domanda esterna. L'export business school
Sette giorni di incontri per parlare di strategie di internazionalizzazione, dell'importanza delle reti d'impresa, ma anche di contrattualistica e fiscalita' internazionale o dei rischi dell'export, di cash management e trade finance.
Cosi' docenti universitari ed esperti di UniCredit sosterranno le aziende di Roma e Lazio nella sfida piu' importante di questi anni: quella del confronto con i mercati esteri. E' quanto si legge in una nota.
Parte infatti a Roma la Export Business School 2011, un percorso formativo con focus sull'internazionalizzazione d'impresa che UniCredit ha organizzato per circa 60 piccole e medie aziende di Roma e Lazio, in partnership con l'Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza" e il MIP - Politecnico di Milano.
Lo scopo e' quello di offrire agli imprenditori strumenti e metodologie per percorrere le strade dell'export in modo efficace e competitivo.
"La domanda interna non basta per guidare la crescita del Paese - commenta Antonio Muto, responsabile del territorio centro di UniCredit -. Occorre una maggiore disciplina nell'affrontare i mercati esteri. Le reti d'impresa possono fornire delle regole comuni alle Pmi laziali, in modo da coordinare al meglio gli sforzi e sfruttare la crescita della domanda esterna. L'export business school