2015-01-01
MADE IN ITALY: DESIGN E MOBILI DELLA BRIANZA SBARCANO A CHICAGO E A CAPE TOWN
Il design e i mobili della Brianza sbarcano a Chicago e a Cape Town, attraverso il progetto Italian first classic design lombardy furniture design in Usa & South Africa, promosso da Promos Monza e Brianza, con il contributo di Regione Lombardia, del sistema camerale Lombardia e della Camera di commercio di Monza e Brianza.
"La Brianza e' la culla del design - ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza - ha dato i natali alle grandi firme del legno-arredo. Partendo dalle piccole botteghe artigiane, che poi sono diventate grandi aziende, il design brianzolo si e' fatto conoscere nel mondo dove e' apprezzato per la qualita' dei prodotti.
L'artigiano del mobile rappresenta la parte piu' intima e profonda della Brianza, e questo progetto ne interpreta una caratteristica fondamentale, vale a dire la vocazione all'internazionalizzazione di un territorio naturalmente incline a commerciare con il mondo".
Delle aziende attive nel settore, ben il 77% sono classificate come micro o piccole imprese, che costituiscono quel filo invisibile che lega i grandi volumi produttivi e le quote di mercato con una sapienza artigianale e stilistica che non ha eguali mondo. Un network che sostiene e fornisce prodotti, arredi, lavorazioni e competenze al proprio territorio.
Fonte: Libero
"La Brianza e' la culla del design - ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza - ha dato i natali alle grandi firme del legno-arredo. Partendo dalle piccole botteghe artigiane, che poi sono diventate grandi aziende, il design brianzolo si e' fatto conoscere nel mondo dove e' apprezzato per la qualita' dei prodotti.
L'artigiano del mobile rappresenta la parte piu' intima e profonda della Brianza, e questo progetto ne interpreta una caratteristica fondamentale, vale a dire la vocazione all'internazionalizzazione di un territorio naturalmente incline a commerciare con il mondo".
Delle aziende attive nel settore, ben il 77% sono classificate come micro o piccole imprese, che costituiscono quel filo invisibile che lega i grandi volumi produttivi e le quote di mercato con una sapienza artigianale e stilistica che non ha eguali mondo. Un network che sostiene e fornisce prodotti, arredi, lavorazioni e competenze al proprio territorio.
Fonte: Libero