2015-01-01
MADE IN ITALY: ASSOCAMERESTERO, AL VIA INDO-ITALIAN BUSINESS CONFERENCE
I prodotti e il know-how italiani pronti a conquistare il mercato indiano in settori ad elevato valore aggiunto come infrastrutture, energia e tecnologie per la lavorazione di prodotti agroalimentari. Questi i comparti su cui il Governo indiano sta concentrando gli investimenti, al centro della Prima Edizione della Indo-Italian Business Conference (IIBC), che si terra' nelle citta' di Mumbai, Pune, Kolkata, Bangalore e Ahmedabad dal 26 al 30 Settembre.
Tre i momenti della IIBC 2011, riferisce Assocamestero in una nota, una sessione plenaria in cui le istituzioni presenteranno le eccellenze imprenditoriali dei territori italiani; tavole rotonde settoriali per confrontarsi sulle frontiere della ricerca nei due Paesi e identificare progetti da realizzare in partnership; incontri d'affari tra le imprese italiane partecipanti e potenziali partner indiani. 60 imprenditori italiani e 150 tra istituzioni, associazioni, istituti di ricerca e aziende indiani hanno aderito alla manifestazione.
L'iniziativa nasce dall'impegno congiunto dell'Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry e del sistema camerale italiano - nello specifico, Camera di Commercio di Torino e CEIPIEMONTE, Centro Estero Umbria, Centro Estero Veneto, Innovhub e Promos (Camera di Commercio di Milano), Promec (Camera di Commercio di Modena) e Unioncamere Emilia Romagna, Vicenza Qualita' (Camera di Commercio di Vicenza) - ed e' realizzata con il contributo del Fondo intercamerale di intervento di Unioncamere, in collaborazione con lo European Business & Technology Centre (EBTC) e con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in India e dei Consolati di Mumbai and Kolkata.
Fonte: Adnkronos
Tre i momenti della IIBC 2011, riferisce Assocamestero in una nota, una sessione plenaria in cui le istituzioni presenteranno le eccellenze imprenditoriali dei territori italiani; tavole rotonde settoriali per confrontarsi sulle frontiere della ricerca nei due Paesi e identificare progetti da realizzare in partnership; incontri d'affari tra le imprese italiane partecipanti e potenziali partner indiani. 60 imprenditori italiani e 150 tra istituzioni, associazioni, istituti di ricerca e aziende indiani hanno aderito alla manifestazione.
L'iniziativa nasce dall'impegno congiunto dell'Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry e del sistema camerale italiano - nello specifico, Camera di Commercio di Torino e CEIPIEMONTE, Centro Estero Umbria, Centro Estero Veneto, Innovhub e Promos (Camera di Commercio di Milano), Promec (Camera di Commercio di Modena) e Unioncamere Emilia Romagna, Vicenza Qualita' (Camera di Commercio di Vicenza) - ed e' realizzata con il contributo del Fondo intercamerale di intervento di Unioncamere, in collaborazione con lo European Business & Technology Centre (EBTC) e con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in India e dei Consolati di Mumbai and Kolkata.
Fonte: Adnkronos