MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Il futuro economico è nel made in Italy

Quali sono le perle del Made in Italy? La rivista Nèo ha messo in campo alcuni geni del passato e del presente, creando una squadra fatta di innovatori che hanno cambiato il corso della storia italiana.

La rivista ha scelto 10 must firmati Italia che rappresentano il successo del Bel Paese.

Ecco che artisti internazionali come Elisa e Giovanni Allevi sono riusciti a esportare e a far rinascere la musica italiana nel mondo.

E, come dimenticare il buon cibo che contradistingue la nostra terra! Arriva, sempre da Nèo, la proposta di un menù di  cucina italiana con la famosa Pasta Mancini, la Birra del Borgo, l'olio d'oliva dell’azienda agricola Cà Rainene e per concludere il cioccolato della Torta Pistocchi e i chicchi pregiati del Caffè Lelli.

Ma come si può trasformare questo patrimonio culturale anche in un patrimonio individuale accessibile a tutti?

Arrivano, rigorosamente dall’Italia, due vie esclusive per apprendere il meglio del made in italy trasformandolo in  una competenza esclusiva per eccellere sui mercati.

Il primo è un MBA intitolato al Made in Italy della Foil (www.foil.it), che si prefigge di insegnare la forma mentis del made in Italy e che si rivolge a un pubblico internazionale.

Lo scopo è quello di fornire la giusta conoscenza per creare prodotti di eccellenza: un percorso di formazione in cui stile di vita e business intuition si fondono con l’aggiornamento costante, l’evoluzione qualitativa, l’affinamento di tecniche di marketing vincenti, la gestione efficiente delle risorse umane e la fedeltà al proprio core business. Per creare prodotti di vero “made in Italy”.

Per un’offerta più integrata, invece, quando si parla di cultura e stile, una scelta obbligata è l’Istituto Europeo di Design con sedi in Italia, Spagna e Brasile. E’ la scuola di design per eccellenza, rigorosamente internazionale, che attira studenti provenienti da 90 paesi del  mondo, proponendo corsi di diploma di 1° livello, triennali e quadriennali, master e summer. Fondata nel 1966 grazie all’intuizione del suo presidente Francesco Morelli, nel tempo, è diventata un simbolo tra le scuole del Made in Italy. Un network internazionale operante nei settori della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, del Visual Communication e Management.

Fonte: ATNews.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
Energia e lusso
2015-01-01
Image
Censis: far circolare più bellezza per rilanciare il made in Italy e uscire dalla recessione
2015-01-01
Image
2016 Anno del Made in Italy - Il governo italiano, concentreremo tante risorse su una operazione strategica di informazione
2015-10-29
Image
Mixmilano, la seconda edizione
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.