Milano pensa alla creatività dei giovani
Presentate oggi a palazzo Isimbardi a Milano due importanti iniziative dedicate ai giovani e al loro induscusso spirito creativo: "Start in Style" e "Spazio ai Giovani". I progetti, promossi dalla Provincia di Milano e da Assessorato Moda Eventi Expo ha come scopo quello di sostenere e stimolare le nostre eccellenze, in particolar modo nel settore della moda e del Design, che rappresentano il vero motore creativo del Made in Italy.
Il bando Start in Style (finanziato anche dalla Comunità Europea) è dedicato al sostegno di progetti eimprese creative orientati ai mercati esteri. Il bando metterà a disposizione risorse per la formazione delle necessarie competenze e per la costruzione degli adeguati strumenti per affrontare lacompetizione internazionale.
L’iniziativa “Spazio ai giovani”, in collaborazione con il Museo dei Navigli di Milano, è rivolta aigiovani stilisti e designer emergenti che potranno disporre degli spazi del museo per organizzareopportunità di promozione e momenti di visibilità per le proprie creazioni.
"Il delicato scenario economico internazionale, più che mai competitivo visto il periodo di crisigenerale, offre una forte motivazione strategica alla necessità delle imprese di attivare processi diinnovazione. Solo agendo in un mondo globale le imprese saranno in grado, consolidandoli, di fare leva sui vantaggi competitivi acquisiti”, ha dichiarato Silvia Garnero Assessore Moda, Eventi,Expo della Provincia di Milano.
FONTE: ASSEMPIONE.INFO