MadeinItaly.org\Osservatorio -
2015-01-01

Made in Italy Day

Dall'iniziativa Made in Italy Day sono emersi gli ingredienti semplici ed elementari, come avviene nelle nostre ricette della nonna, per dare al nostro territorio le vie di fuga di qesto passaggio epocale dove la Regione, con la sua programmazione legata ai fondi europei, è  il pilastro più importante in questo stato di confusione che regna a livello nazionale. Il Vice Presidente dell' Istituto Pasquale De Angelis afferma: <>.
Fra i partecipanti, sono intervenuti alla manifestazione: gli assessori della provincia di fermo Renato Vallesi e Guglielmo Massucci; il Presidente della V° Commissione Consiliare della Provincia di Fermo, Renzo Franchellucci; la Vice presidente della III° Commissione Consiliare della Regione Marche, Graziella Ciriaci; Sua Eccellenza il Prefetto di Fermo, Emilia Zarrilli; il Segretario Generale della CGIL, Di Cosmo; i Dirigenti Scolastici dell'Istituto Professionale "O.Ricci" e del Liceo Artistico di Porto San Giorgio e Fermo e Istituto Tecnico Commerciale ed il Sindaco di Torre San Patrizio.
In molti hanno preso la parola e fra le necessità più urgenti sono state evidenziate: la necessità di una più solida base normativa a tutela del Made in It
aly con incentivi provenienti dalleRegioni e dalle Province attingendo a fondi europei, gli unici che ora sembrano rimasti disponibili; la necessità che i prodotti realmente individuati come Made in Italy siano accompagnati da una garanzia, una certificazione, anche questa promossa e sostenuta dal Ministero stesso. Infine si è vista la necessità di agire sul consumatore finale, sensibilizzando ad ampio raggio a partire dalle scuole primarie e  secondarie, perchè faccia acquisti consapevoli e pretenda garanzia, qualità, trasparenza e tracciabilità.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin
IN ARRIVO NUOVE NORMATIVE SULL'INDICAZIONE DEL "MADE IN"
2015-01-01
Image
Il cibo made in Italy conquista Washington
2015-01-01
Image
NEW PROJECT BY ARCHILAB DESIGN
2015-01-01
Image
REPORT TORNA A FORLI': DIVANI ANCORA CINESI
2015-01-01
Image

Richiedi informazioni su Madeinitaly.org

Compilando il form riceveremo il tuo interessamento, la segreteria informativa vi ricontatterà per programmare una call conoscitiva

Nome Azienda
Nome Referente
Email Referente
Sito Web
Whatsapp
Nazione
Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.

Accreditamento CNEL, n.89 del 16/04/2004
Accreditamento MISE TEM_00000037

Palazzo Produttori

Via Carlo Cattaneo,1
63900 Fermo, FM
Italia

Contatti

+39 (0)734 60 54 84
[email protected]
L'iniziativa è promossa e soggetta al controllo dell'Istituto Tutela Produttori Italiani.

©Copyright© 1992 - 2024. Tutti i diritti riservati.