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2015-01-01

Lusso Italiano: Incontro a Parigi con i più grandi Grand Magasins della città

A brevissima distanza dalla felice tappa di Londra di fine Aprile, in visita ai rappresentanti dei magazzini Harrods e del CEO di Harvey Nichols per presentare l'iniziativa Lusso Italiano, questa volta è stata la volta di Parigi dove una delegazione dell'Istituto Tutela Produttori Italiani, guidata dal Direttore dell'Istituto Dr. Vita è andata ad incontrare i rappresentanti dei più importanti Grand Magasins della città.

Scopo del viaggio di metà Maggio è stato anche qui quello di presentare l'iniziativa Lusso Italiano che, ricordiamo, si propone di presentare una selezione dei migliori marchi autenticamente italiani sotto una singola piattaforma. L'iniziativa vede affiancati alcuni dei marchi emergenti più interessanti dei settori abbigliamento maschile, femminile, accessori, pelletteria e calzatura con particolare attenzione allo stile glamour-chic, ricerca e tendenza e classico/elegante.

Il primo incontro è stato con il Direttore degli Acquisti di Printemps, Mr. De Beco, che ha mostrato vivo interesse a questa iniziativa e fin da subito ha offerto la propria disponibilità per organizzare un evento per la piattaforma Lusso Italiano in collaborazione con l'Istituto già dal prossimo anno.

Il secondo incontro è stato presso gli uffici delle Galeries Lafayette. Il team degli acquisti, presieduto dal Direttore Michel Roulleau, insieme alla Responsabile Capo per gli Acquisti Donna, M.me Camart, e alla Responsabile Capo per gli Accessori, M.me Boucher, è stato ben felice di conoscere questa iniziativa. Il Dr. Vita ha avuto modo di presentare l'attività dell'Istituto ed è stato complimentato dalla rappresentanza del Gruppo Lafayette per l'impegno a difesa delle produzioni autenticamente Italiane. Anche qui si sono aperti degli scenari interessanti di collaborazione per l'introduzione dei marchi italiani emergenti che verranno approfonditi in occasione della prossima venuta in Italia dei responsabili acquisti.

L'ultimo incontro è stato con il CEO del gruppo Bon Marché, il più antico ed esclusivo Grand Magasin di Parigi, alla presenza della Responsabile Capo per gli acquisti. La natura esclusivamente francese, ed in particolar modo, parigina del Bon Marché rende chiaramente difficile l'introduzione di marchi italiani. La piacevole conversazione ha rivelato comunque l'interesse del gruppo a valutare l'introduzione di singoli marchi che abbiano appunto la caratteristica di produzione di lusso di fattura artigianale interamente realizzata in Italia. In generale quindi una tappa di successo per la presentazione di questa iniziativa che lascia sicuramente ben sperare nella sua prossima realizzazione. Gli incontri di lavoro relativi al progetto Italian concept continuano ora a breve con gli incontri programmati a Milano con i rappresentanti dei gruppi Coin e Rinascente.

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